Quando Il SUD aiuta il NORD

In un momento di Crisi Globale, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà, e chi deve far fronte ad una nuova e inaspettata crisi economico-sociale.

Il ristorante stellato Florian Maison di Bergamo, riconvertito in mensa di emergenza per gli operatori sanitari, era alla ricerca di contenitori per il confezionamento di pasti, necessari agli operatori della croce rossa di Bergamo, in prima linea nella lotta al COVID19.

La D&L srl azienda di Acquaviva delle Fonti, specializzata in packaging per alimenti, ha risposto alla richiesta di acquisto, con una fornitura gratuita di contenitori monouso per il confezionamento dei pasti.

Grande è stato lo stupore dei titolari e degli operatori sanitari, nell’apprendere che questo materiale provenisse dal profondo SUD.

La nostra azienda si è impegnata in prima linea per aiutare chi avesse bisogno di supporto, in questo periodo è necessario essere solidali e aiutare chi quotidianamente vive in uno stato di grave emergenza.

L’imprenditore acquavivese ricevuta la chiamata telefonica da parte dello chef ha dichiarato: “Siamo tutti italiani è un grosso abbraccio proviene dalla nostra amata PUGLIA!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

    19 − quindici =